Tu sei qui: Home Come ordinareIstruzioni per l'acquisto

Istruzioni per l'acquisto

EDIZIONE CARTACEA
Le pubblicazioni in formato cartaceo della Firenze University Press possono essere acquistate in tutte le librerie italiane o direttamente dal nostro sito.

Gli acquisti dal sito sono possibili tramite la procedura carrello. Le operazioni di acquisto tramite carta di credito sono garantite da Carta Si X-pay e 3D secure.

Gli acquisti possono essere effettuati anche tramite contatto diretto con il settore ordini:
via e-mail: ordini@fupress.com
via telefono: 055 2757700
via fax: 055 2757712
via posta tradizionale: Firenze University Press, Borgo Albizi 28, 50122 Firenze

Nel caso di comunicazioni via fax o posta tradizionale indicare:
- il volume che si intende acquistare e numero di copie
- l’indirizzo al quale spedire
- codice fiscale e/o partita I.V.A.
- un recapito telefonico o di posta elettronica per eventuali richieste di informazioni indispensabili all'evasione dell'ordine

EDIZIONE ELETTRONICA
Le pubblicazioni in formato elettronico vengono distribuite in due modi:
- nel caso in cui il libro prescelto faccia parte della collezione ad Accesso Aperto (Libreria Open Access) è possibile scaricare liberamente il libro in formato pdf sul proprio computer con un semplice click sul link "Accesso aperto all'opera" nella scheda di catalogo on line (generalmente presente sulla spalla sinistra sotto i dati tecnici).
- nel caso in cui il libro preveda il regolare pagamento sarà possibile effettuare l'acquisto cliccando sul link "Url accesso". Si aprirà in questo modo la pagina del nostro distributore autorizzato Digital Casalini.
Le informazioni specifiche per l'accesso e la fruizione del libro digitale sono fornite dal portale Digital.casalini.it
L'edizione digitale permette l'acquisto del full-text (l'opera integrale) o di parti dell'opera (capitoli, sezioni etc ...).

Una significativa percentuale della produzione di Firenze University Press è in accesso aperto: questo significa che libri e riviste possono essere scaricati e fatti circolare liberamente e gratuitamente purché senza scopi commerciali, senza intaccare l'integrità dell'opera e citandone sempre autore e editore.
Alcuni autori, d'accordo con FUP, hanno aderito in questo senso alle licenze Creative Commons .

ADOZIONI
È possibile richiedere una copia cartacea o digitale omaggio in vista di eventuali adozioni compilando questo modulo o scrivendo a didattica@fupress.com.

DISTRIBUZIONE PER L'ESTERO
Firenze University Press attualmente non effettua vendite dirette all'estero. Eventuali ordini provenienti dall'estero dovranno essere rivolti a Casalini Libri (per enti, istituzioni e biblioteche) o LibroCo Italia (per librerie e privati) che provvederanno alla spedizione secondo le proprie modalità previo contatto con l'utente.

Titoli consigliati