Tu sei qui: Home NewsPresentazione a Mattina 9 di Recall Map | di Rosario D'Auria

Presentazione a Mattina 9 di Recall Map | di Rosario D'Auria

il 10 maggio 2018, il nuovo volume di Rosario D'Auria, Recall Map. Imparare e Ricordare attraverso Immagini, Colori, Forme e Font è stato presentato a Mattina 9 il noto morning show di Canale 9 su attualità, cultura, medicina, cucina, tempo libero e sport.
Ecco l'intervista del conduttore Claudio Dominech al nostro autore:

Recall Map è una metodologia innovativa per la raccolta, sintesi e rappresentazione di idee e concetti al fine di facilitarne l’apprendimento e la memorizzazione. L’utilizzo strutturato di immagini, simboli, colori, forme e font tipografici, stimola la memoria eidetica individuale, permettendo così di imparare e ricordare in maniera più rapida ed efficace. Recall Map è stato sviluppato per un pubblico di studenti e professionisti di ogni ordine e grado, ma anche per chiunque fosse curioso di approfondire l’argomento. Il volume, scritto in uno stile moderno e veloce che non sacrifica ma esalta i contenuti, fornisce al lettore le basi teoriche dei processi di apprendimento, memorizzazione e comunicazione delle informazioni attraverso l’utilizzo di una grafica accattivante e evocativa. Il metodo è facile da assimilare e risulta uno strumento pratico da utilizzare per qualsiasi tematica.

Rosario D’Auria è cultore della materia in Psicologia dell’innovazione nelle organizzazioni presso l’Università di Firenze. Esperto di computer grafica, mappe mentali e concettuali vanta una pluriennale esperienza nel campo dell’innovazione dei processi lavorativi nell’ambito della pubblica amministrazione.

Titoli consigliati