Tu sei qui: Home NewsPresentazione del Catalogo della Mostra: Astronomia e Fisica a Firenze
Dalla Specola ad Arcetri

Presentazione del Catalogo della Mostra: Astronomia e Fisica a Firenze
Dalla Specola ad Arcetri

Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 17 (ingresso libero), presso il Salone degli Scheletri, Museo ‘La Specola’, in via Romana 17 a Firenze, si terrà la presentazione del catalogo "Astronomia e Fisica a Firenze. Dalla Specola ad Arcetri"

Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 17(ingresso libero), presso il Salone degli Scheletri, Museo ‘La Specola’, in via Romana 17 a Firenze, si terrà la presentazione del catalogo "Astronomia e Fisica a Firenze. Dalla Specola ad Arcetri" curato da Fausto Barbagli, Simone Bianchi, Roberto Casalbuoni, Daniele Dominici, Massimo Mazzoni, Giuseppe Pelosi.

La Mostra Astronomia e Fisica a Firenze illustra l’evoluzione delle due discipline dal XVIII secolo fino ai primi decenni del Novecento. La Mostra, aperta da dicembre 2016 a marzo 2017, è organizzata dall’Università di Firenze (Museo di Storia Naturale; Dipartimento di Fisica e Astronomia) e dall’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, in collaborazione con la Sezione di Firenze dell’INFN, il Museo Galileo, l’Archivio Storico del Comune di Firenze, l’Istituto Nazionale di Ottica del CNR e la Biblioteca di Scienze dell’Università. Dopo la presentazione sarà possibile visitare la mostra con visite guidate curate dai Servizi Didattico-Divulgativi del Museo
Il Museo ‘La Specola’ resterà aperto fino alle ore 20. Info: 055 2756444


INTERVENGONO

GUIDO CHELAZZI
Presidente del Museo di Storia Naturale di Firenze
FAUSTO BARBAGLI
Curatore MSN
MASSIMO MAZZONI
Ricercatore
SIMONE BIANCHI
Astronomo

Titoli consigliati