Tu sei qui: Home NewsLa Firenze University Press entra a far parte dell'Association of European University Presses

La Firenze University Press entra a far parte dell'Association of European University Presses

il network che riunisce le case editrici universitarie delle maggiori università europee

La Firenze University Press è la prima casa editrice di un grande Ateneo italiano a entrare a far parte dell’Association of European University Presses (AEUP), un network che riunisce le case editrici universitarie delle maggiori università europee.

Un riconoscimento che consolida la dimensione europea della Firenze University Press. Far parte dell’ AEUP permetterà alla FUP di migliorare la propria visibilità, instaurare rapporti di collaborazione con le altre case editrici europee, rafforzare la missione comune a sostegno dell'editoria accademica, diffondere i metadati del catalogo comune nel modo più ampio possibile (ad es. tramite aggregatori di commercianti di libri) e condividere le conoscenze sul futuro dell’editoria accademica.

Association of European University Presses (AEUP) è stata fondata nel 2010 da una serie di case editrici universitarie che sentirono la necessità di creare un network per lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.

L'AEUP nasce con l’intento di far conoscere le varie case editrici universitari al fine di condividere informazioni e collaborare per aumentare la loro presenza a livello europeo

Titoli consigliati